Distribuzione Pigotte

PIGOTTE

La Pigotta: una bambola che salva la vita

Pigotta, in dialetto lombardo, è la tradizionale bambola di pezza fatta a mano, con cui hanno giocato molte generazioni di bambini. Oggi la Pigotta dell'UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino.
Con un'offerta minima di 20,00 euro, infatti, puoi adottare una Pigotta realizzata dai nostri volontari e consentire all'UNICEF di fornire a un bambino della Guinea Bissau interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.

L'iniziativa nasce nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi 9 anni sono stati raccolti circa 14 milioni di euro, che hanno permesso all'UNICEF di salvare oltre 700.000 bambini.

Numerosi sono i testimonial che hanno voluto sostenere questa iniziativa nel corso degli anni facendosi portavoce per l'UNICEF.

Puoi adottare la Pigotta in uno dei numerosissimi banchetti che i volontari dell'UNICEF organizzano nelle piazze di tutta Italia (nel periodo delle festività natalizie) oppure recandoti a un Punto di Incontro UNICEF o presso la sede del Comitato UNICEF della tua città.

Adotta una pigotta!

Offerta su base volontaria di €. 20,00.

Sono state costruite da: insegnanti e bimbi delle scuole materne di Cecina; signore dell’Auser presso la struttura – laboratorio dell’associazione in Via Bellini, 15;

Ogni bigotta è munita di “carta di identità” ed allegata una cartolina da spedire;

Le bamboline possono essese acquistate (adottate) anche presso l’Auser in Via Bellini, 15 con orario:

Dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Telefono 0586.632112